Nei vigneti ci occupiamo di produrre le migliori uve.

Facciamo in modo che ricevano tutte le attenzioni e cure perché possano giungere a perfetta maturazione. Ogni chicco d’uva racchiude un piccolo raggio di sole, una goccia di pioggia che bagna la terra, il rispetto per la natura e la nostra passione per la cura delle piante.

lago

alpago, lago di
santa croce

Dopo molte prove con diverse tipologie di vitigno, Mirko ha selezionato le varietà che meglio si sono adattate all’ambiente in cui si è inserito. La conca dell’Alpago, con il lago di Santa Croce, presenta caratteristiche climatiche perfette per una viticoltura innovativa caratterizzata da una forte attenzione e rispetto per l’ambiente.

La drastica riduzione di utilizzo di fitofarmaci e l’eliminazione di pesticidi sono gli elementi caratterizzanti di questa coltivazione. L’esposizione al sole e l’escursione termica giornaliera danno poi il tocco finale per ottenere uve di qualità.

collina

colline del prosecco
superiore docg

Mirko tiene fede a quanto ricevuto in eredità dal nonno: coltiva infatti uno dei vigneti più longevi dell’area storica del Prosecco Superiore DOCG e, proprio grazie all’età delle viti, riesce a ottenere chicchi dorati e profumati come solo un vigneto storico riesce a dare.